Una posizione strategica per visitare luoghi di pregio culturale e naturalistico
La favorevole posizione dell’Hotel Sabbiadoro, rispetto ai siti di maggior interesse storico e paesaggistico dei dintorni, lo rende un perfetto punto di partenza per effettuare meravigliose escursioni in tutte le località che hanno resa famosa la Campania nel mondo.
Lo staff della Reception è pronto a fornire tutte le informazioni e le indicazioni necessarie per organizzare le vostre escursioni nei minimi dettagli.
Non vi resta che partire!
Paestum
Imperdibile il famoso sito Archeologico dell’antica Paistom, città della Magna Grecia. Affascinati e di importanza storica notevole i tre templi la Basilica di Herathos, del 540 a.c., il Tempio di Nettuno, del 530 a.c., ed il più piccolo Tempio di Athena, del 500 a.c. Un’immersione in epoca greca e romana circondati da imponenti ed affascinanti reperti antichi, l’emozione di poter passeggiare lungo la via Sacra per raggiungere la Basilica. Estramamente interessante una visita al Museo dove sono conservati importanti reperti di epoca greca tra i quali i corredi funebri, prevalentemente vasellame, che provengono dalle necropoli lucane e greche.
visita il sito ufficiale www.museopaestum.beniculturali.it
Parco Nazionale del Cilento e del Vallo del Diano
Irrinunciabili le escursioni nel bellissimo Parco Nazionale del Cilento e del Vallo del Diano paesaggi incontaminati che custodiscono
un patrimonio florofaunistico unico e per questo riconosciuto dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Il territorio del parco si estende per 18.000 ettari e custodisce un’incredibile biodiversità in campo florofaunistico tra cui la famosa Primula di Palinuro, anche simbolo dell’ente, e il gatto selvatico.